Risolvere il problema addominale con consigli, ricette ed esperienza vissuta in prima persona
Alessia è una creator che aiuta le persone, attraverso la sua personale esperienza, a vivere serenamente il problema dell’intestino irritabile.
Ad oggi conta più di 40k persone nella sua community su Instagram.
Progettare e implementare un nuovo sito web per il suo progetto Cucina Low FODMAP creando un’interfaccia utente semplice ed intuitiva focalizzando le informazioni sul FODMAP.
Ho sfruttato WordPress con il tema OceanWP importando tutti gli articoli che Alessia aveva scritto su google blog.
Un occhio di riguardo è stato fatto sulla SEO essendo che per la parola chiave “cucina low fodmap” Alessia era già in prima posizione con il suo vecchio blog e dovevamo prendere il suo posto con quello nuovo.
Oltre al sito web e al blog per Alessia ho pianificato una strategia per il suo primo lancio, facendole guadagnare +7.000€ con il suo primo webinar live.
Strumenti utilizzati: WordPress, Elementor, Iubenda, MailerLite, Zoom
Visita il sito: cucinalowfodmap.com
L’obiettivo principale del sito web di Cucina Low FODMAP era di importare il blog da Google e iniziare questa nuova avventura con WordPress avendo un dominio personalizzato per il progetto.
In seconda battuta Alessia necessitava di spiegare meglio i suoi servizi ed integrare una newsletter per dialogare meglio con la community, l’obiettivo era di integrare tutto quanto e rendere semplice l’utilizzo di questi nuovi strumenti per Alessia.
Abbiamo lavorato per creare un design che rispecchiasse l’autenticità già presente su Instagram, trasmettendo benessere e salute.
La presenza di testimonianze di clienti aggiunge un tocco personale e aumenta la credibilità del sito.
Alessia già disponeva di diverse recensioni, dovute al suo forte personal brand, le abbiamo riportare sul sito per dare maggiore autorità
La CTA principale del sito punto alle consulenze, essendo che Alessia per i prossimi mesi è al completo, invitiamo le persone ad iscriversi alla newsletter per rimanere aggiornati su quando ci saranno gli slot liberi.
Cosi da non perdere nessun contatto, utile in futuro.
Hai visto cosa posso fare. Ora immagina cosa possiamo fare insieme.
Se stai cercando di creare il tuo sito web o hai un progetto in mente, non aspettare oltre.
Prenota una call gratuita con me oggi e scopri come possiamo trasformare la tua visione in realtà.
Il prossimo progetto straordinario nel mio portfolio potrebbe essere il tuo. Non vedo l’ora di aiutarti a far crescere il tuo business online!