Mettiamoci in contatto
Se hai bisogno di una mano per Siti web & SEO scrivimi una mail!
ciao@solorzanoluis.net
Raccontarsi con un sito monopagina è possibile, scopri come grazie al case study di Elisa Graziani.
Elisa Graziani è una freelance specializzata nel Social Media Management.
Si dedica ad aiutare le aziende a raggiungere il massimo potenziale sui social media.
Con la sua esperienza e competenza, Elisa offre una gamma di servizi che possono trasformare in meglio la presenza online di un’azienda.
Progettare e implementare un nuovo sito web per Elisa, con l’obiettivo di presentare i suoi servizi in modo rapido ed efficace, sfruttando un sito web monopagina.
Il sito è stato ottimizzato per la SEO per la keyword Elisa Graziani Social Media Manager, in maniera da sfruttare la ricerca di tipo navigazionale del personal brand.
Strumenti utilizzati: WordPress, Elementor, Matomo, Iubenda.
Visita il sito: elisagraziani.it
L’obiettivo principale del sito web di Elisa Graziani, come freelance nel Social Media Management, è di presentare i suoi servizi professionali in modo chiaro e convincente.
Il sito serve come piattaforma per mostrare le sue competenze, esperienza e successi passati nel campo del Social Media Management.
Un’estensione dei suoi canali social.
In particolare, gli obiettivi del sito web includono:
Aumentare la visibilità online: Il sito web serve come un punto di riferimento online per Elisa, permettendo ai potenziali clienti di trovare facilmente informazioni su di lei e prenotare facilmente una call.
Generare lead e richieste di consulenza: Il sito web incoraggia i visitatori a contattare Elisa per ulteriori informazioni o per richiedere una consulenza, aiutando così a generare nuovi lead e potenziali opportunità di business.
Stabilire credibilità e fiducia: Attraverso testimonianze dei clienti, casi studio e descrizioni dettagliate dei suoi servizi, il sito web aiuta a costruire la fiducia e a stabilire la credibilità di Elisa come esperta nel Social Media Management.
Il layout del sito web di Elisa Graziani, come freelance nel Social Media Management, è stato progettato in modo da rispecchiare la sua professionalità e competenza, mantenendo al contempo un design minimalista e pulito.
Essendo Elisa una professionista molto precisa nel suo lavoro.
Trattandosi di un sito monopagina doveva raccontare al meglio tutti gli aspetti del suo lavoro, è stato diviso nelle seguenti sezioni.
Header: L’header del sito dovrebbe il logo di Elisa e un menu di navigazione semplice e intuitivo. Il menu include link che non portano ad altre pagine ma aiutano l’utente a navigare velocemente la pagina attraverso le sezioni del sito, come “Chi sono”, “Servizi”, “Testimonianze” e “Contatti”.
Sezione “Chi sono”: Questa sezione include una breve presentazione di Elisa, mettendo in evidenza la sua esperienza e competenza nel Social Media Management.
Sezione “Servizi”: sezione dedicata a presentare i servizi offerti da Elisa, con brevi descrizioni di ciascuno.
Le CTA invitano l’utente a prenotare una call per conoscere meglio Elisa.
Sezione “Testimonianze”: Qui ho raccolto le testimonianze dei clienti di Elisa, offrendo facendo social proof sulla qualità dei suoi servizi.
Ogni testimonianza viene presentata all’interno di un box minimalista con il nome del cliente e la sua recensione.
Sezione “Contatti”: Ultima sezione che include un modulo di contatto semplice e intuitivo, permettendo ai visitatori di inviare facilmente richieste di informazioni o di consulenza.
Le immagini e le grafiche sono utilizzate con parsimonia per mantenere l’aspetto minimalista del design.
Gianluca ha visto aumentare il numero di prenotazioni per le consulenze del 50%, in questo modo non deve dipendere principalmente dal sito MioDottore e sfruttare il budget non utilizzato per far crescere la propria attività tramite le Google Ads.
Se hai bisogno di una mano per Siti web & SEO scrivimi una mail!
ciao@solorzanoluis.net